Annunci di Lavoro

Strumenti del Tecnigrafo

Dove

Caratteristiche del Tecnigrafo

Forse pochi conoscono l'esistenza del tecnigrafo o per lo meno non si tende ad associare a questo nome la figura, sicuramente vista più volte, di tale strumento utilizzato nel disegno tecnico.

Il tecnigrafo è un apparecchio che va applicato al tavolo da disegno al fine di facilitare l'esecuzione di righe (verticali, orizzontali, oblique, parallele e quant'altro), linee e misurazioni della rappresentazione grafica; il foglio da lavoro è tenuto fermo da due staffe che vanno avvitate nella parte inferiore della tavola.

E' progettato per quanti vogliono portare a compimento disegni professionali grazie alla precisione garantita dagli strumenti di cui si compone:
-    due righe posizionate in modo tale da formare un angolo di 90° o una squadra che consente di tracciare con estrema accuratezza le linee
-    un goniometro, a cui sono fissate le due righe, attraverso il quale misurare gli angoli e inclinare il complesso a seconda dell'angolo desiderato.

L'intero gruppo di strumenti può muoversi sul piano del tavolo attraverso lo scorrimento su una sorta di binario che permette lo spostamento in senso verticale od orizzontale sul tavolo di lavoro.

Navigare Facile
I siti consigliati
Stroboscopio : Se stai cercando informazioni su luci e altre applicazioni stroboscopiche, Stroboscopio.it è il sito che stavi cercando. Definizione particolareggiata, Principio, utilizzo e campi di applicazione | Cronometro : CRONOMETRO .IT - Il portale dedicato al Cronometro, alla sua storia e all'uso che se ne fa in ambito sportivo o semplicemente di svago. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio