Annunci di Lavoro

Disegno Tecnico

Dove

Il Disegno Tecnico

Un disegno tecnico è la rappresentazione grafica dotata di propri simboli, schemi e convenzioni che lo rendono diverso dalle altre forme di disegno; si riproducono graficamente elementi geometrici per mezzo di proiezioni ortogonali usufruendo di specifici strumenti (dalla più semplice matita a righe, squadre e goniometri professionali).

Esso è supportato dai cosiddetti tavoli da disegno costituiti da un piano di lavoro su cui vengono montati gli strumenti adatti al genere di operazione da eseguire come il più comune tecnigrafo ideale per la elaborazione tecnica di disegni di piccolo o medio formato.

Lo sviluppo dei mezzi riproduttivi e degli strumenti ha fatto sì che tali disegni tecnici fossero eseguiti con maggiore rapidità oltre che precisione, soprattutto nel XX secolo quando gli esperti di questo settore si sono avvalsi del potere dell'informatica per lo svolgimento dei propri lavori.

Ecco dunque che quel prezioso strumento che è il tecnigrafo, mediante il quale è possibile tracciare linee e tratteggi non lontani dalla perfezione, nel campo professionale è stato affiancato da programmi informatici di assistenza al disegno come per esempio il Cad, ossia disegno tecnico coadiuvato da un elaboratore (dall'inglese Computer Aided Drafting), molto utile anche nella computer grafica.

Navigare Facile
I siti consigliati
Stroboscopio : Se stai cercando informazioni su luci e altre applicazioni stroboscopiche, Stroboscopio.it è il sito che stavi cercando. Definizione particolareggiata, Principio, utilizzo e campi di applicazione | Cronometro : CRONOMETRO .IT - Il portale dedicato al Cronometro, alla sua storia e all'uso che se ne fa in ambito sportivo o semplicemente di svago. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio